Chi Siamo, la nostra storia
LA STORIA DI HUmUS

Le Spontanee sono la linea di cosmesi nata da HUmUS, il negozio di prodotti ecobio che seleziona secondo criteri di attenzione alle etichette, sostenibilità e filiera etica – il consumo critico – 

HUmUS nasce nel 2010 da una nostra idea ed esigenza di acquistare in maniera consapevole prodotti di uso quotidiano mirando alla qualità, il giusto rapporto qualità prezzo e sostenibilità del prodotto e della filiera, commercio compreso.

Sono stati anni molto formativi e di grandi idee e collaborazioni, abbiamo studiato tanto, ogni aspetto della vita sostenibile di un prodotto e di una azienda. 

La nostra selezione tocca tutti gli aspetti della filiera, dalla materia prima alla gestione dei rapporti con i commercianti, perchè siamo tutti parte di un sistema che va ‘criticato’ e reso sostenibile, prima di tutto da chi produce e investe. Per questo abbiamo cercato la nostra strada, la creazione della nostra linea, per essere davvero aderenti alla nostra idea di sostenibilità.

Dopo dieci anni abbiamo sentito il bisogno di mettersi in gioco, metterci la faccia e provare a formulare una linea di cosmesi che sia ‘il succo’ della nostra esperienza di commercianti, selezionatrici critiche e consumatrici attente. 

Abbiamo messo tutto ciò che sappiamo nei nostri prodotti, prendendo spunto e facendo tesoro delle richieste dei nostri clienti, di ciò che cercano e cerchiamo in un prodotto naturale e sostenibile e sono nate Le Spontanee.