Crema Viso Nutriente

La Crema Viso Nutriente è un prodotto dalla consistenza leggera e vellutata, che si assorbe velocemente e che può essere utilizzata mattina e sera da tutta la famiglia.

Una delle nostre idee principali è stata infatti quelle di pensare ad un solo prodotto, buonissimo e funzionale, adatto a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.

E’ una crema infatti adatta alle pelli più giovani perché ha proprietà sebo riequilibranti, pelli mature perché ha attivi che sostengono e nutrono la pelle, per le pelli dei bambini in quanto delicata e lenitiva e per le pelli degli uomini che ha bisogno di essere nutrita e sfiammata anche dopo le rasature.

Studiando le piante, abbiamo selezionato una serie di erbe spontanee del nostro territorio che hanno alle spalle una storia centenaria di cura della pelle, piante da sempre utilizzate nella tradizione per curare e nutrire la pelle di grandi e piccoli.

Questa crema è perfetta come base trucco perchè si assorbe velocemente, può essere miscelata al bisogno in piccole quantità ad altri oli come l’olio di argan in inverno per avere un’azione ancora più nutriente, oppure in estate insieme all’olio di iperico e può così diventare un meraviglioso dopo sole lenitivo.

Gli Attivi presenti nella formulazione sono:

Borragine:

Un potente anti-age e rigenerante cutaneo perchè ricca di vitamina E e antiossidanti.

E’ una pianta “magica” che ci ha fatto innamorare fin da subito per le sue grandissime qualità curative. Conoscendola e studiandola abbiamo percepito il suo carattere dolce e mansueto che si prende cura dell’uomo da sempre come pianta alimentare e medicinale.

Infatti il suo aiuto in campo cosmetico è rivolto a tutti i tipi di pelle e grazie alle sue caratteristiche sostiene e nutre sia le pelli secche e avvizzite che quelle sensibili e reattive e grazie alla sua capacità di sebo regolarizzazione è indicata anche per pelli grasse e acneiche.

Carota selvatica:

Il suo fiorellino ad ombrello cresce spontaneamente e invade i campi incolti toscani, è una pianta rustica, da sempre usata per le sue caratteristiche sfiammanti e lenitive. Utilizzata in passato schiacciando la radice fresca e applicandola localmente per curare tutti gli stati della pelle alterati e infiammazioni epidermiche come dermatiti e bruciature.

Il suo potere curativo quindi ci aiuta in caso di pelle infiammata, screpolata e danneggiata anche dal freddo o dal sole. Utile anche al riequilibrio nel periodo del cambio di stagione.

Ha un’azione leggermente schiarente, ci aiuta quindi a eliminare le macchie della pelle e dona un incarnato più sano e luminoso.

Rosa canina:

Ricca di vitamina A, chiamata la “vitamina della pelle” nutre in profondità, tonifica e previene le rughe aiutando a rigenerare le cellule dell’epidermide, indicata anche per aiutare cicatrizzazione di ferite e cicatrici. 

Olio di nocciola:

Le sue infinite qualità cosmetiche lo rendono perfetto per la cura di tutti i tipi di pelle, ha un’azione stimolante della circolazione, rimineralizzante e nutriente  sulla pelle, ha inoltre proprietà astringenti, antibatteriche e purificanti  che lo rendono indicato anche  in caso di brufoli e punti neri.

La nostra Crema Viso ad oggi ci sta regalando recensioni lusinghiere e tanta soddisfazione da parte di chi l’ha provata e la considera un prodotto unico!

Dura tantissimo perchè ne bastano poche quantità e il suo profumo diventa una coccola preziosa da utilizzare mattina e sera.

Adatta all’estate per lo stress cutaneo che il sole causa alla nostra pelle e durante l’inverno a protezione del freddo per consentire una giusta idratazione ai tessuti.

Grazie alla nostre amate piante per averci suggerito un prodotto così prezioso e unico e grazie a voi che lo state provando ogni giorno e ci aiutate a crescere in questo meraviglioso progetto di storia del territorio e cosmesi.

A presto, Elena e Silvia

Lascia un commento