la Luna delle Gemme – la quarta Luna Piena dell’anno

La Luna delle Gemme ci racconta di fioriture, della nascita di ciò che abbiamo seminato e protetto. Le lunazioni durante l’anno portano con se intenti e momenti del ciclo della vita e della natura tutti diversi e da ascoltare.

La Luna Piena di Aprile avrà luogo il 27 alle 5.33 nel segno dello Scorpione e sarà una Superluna. Le Superlune, sono Lune Piene più grandi del solito, ma in realtà è dato un’illusione ottica. Semplicemente la Luna si trova al perigeo, cioè nel momento di massimo avvicinamento alla Terra. (da: Calendario Pagano)

La luna delle Gemme chiamata con diversi nomi si identifica anche come luna della Lepre, proprio perché osservando la luna in queste notti si può riconoscervi il profilo di una lepre, considerato animale legato alla fertilità.

Nel nostro rituale che vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, da fare per il Calendimaggio, abbiamo lasciato spazio alla celebrazione dell’amore, dell’amore maturo, di ciò che portiamo dentro da tanto come un seme e che necessita ora di essere vissuto e celebrato. Con consapevolezza.

Quando la Luna della gemme raggiunge la pienezza nel cielo, concede alla Terra una fertilità illimitata. Prati e campi si aprono a una nuova vita. I fiori sbocciano e anche gli animali sono pronti a far crescere le proprie famigliole. Di conseguenza anche per noi sarà così!

La lunazione della Lepre o delle gemme è il tempo del risveglio e della coltivazione. L’inizio del periodo dove tutto cresce e si risveglia. E’ tempo anche per noi di attivare il nostro fuoco interiore, dando inizio a nuovi progetti, concretizzando gli intenti che forse abbiamo espresso durante la stagione invernale e che abbiamo seminato nelle lune precedenti.
La Luna di Aprile è anche una luna dai frequenti cambiamenti di umore, possono convivere, nell’arco di pochi giorni, calma e impeti emotivi.

Date spazio al risveglio nelle vostre vite e fate germogliare sotto questa luna tutte le idee che avete

coltivato durante l’inverno.

E’ l’ora di uscire allo scoperto come fanno gli animali e le gemme floreali. Il nostro seme tuo germogliare e i nostri frutti saranno succosi e nutrienti perché ci siamo presi cura di loro nelle lune precedenti. Apriamoci alla vita, apriamoci all’ascolto del nostro cuore.

=E ALLORA FIORIREMO=

Clicca qui ti consiglieremo il nostro prodotto preferito per la fioritura

Elena e Silvia, le spontanee

Fonti: la Bibliografia delle Spontanee

Lascia un commento